UN PERCORSO IMPEGNATIVO PER UN DOMANI MIGLIORE.COSTRUIRE IL PROPRIO CORPO E' LA FORMA D'ARTE PIU' CREATIVA.SENZA DETERMINAZIONE NON SI PUO' OTTENERE UN CORPO MIGLIORE.

Image

CHE COS’E’ IL BODYBUILDING

Il bodybuilding o culturismo, si basa sulla costruzione del corpo, dove si cerca di aumentare la massa magra e ridurre il grasso corporeo. Questo tipo di disciplina si basa sull’estetica dell’atleta, dove le simmetrie e proporzioni sono alla base, per poi proseguire sui volumi e percentuale di grasso. Nei decenni questa disciplina ha subito evoluzioni sempre più estreme, ma ci siamo mai chiesti cosa significa costruire un corpo che sia efficiente? Accettare i limiti umani e allenarsi per stare bene, per potenziare le proprie capacità fisiche e mentali sono tutto meno che l’estremo. La pesistica intelligente, ci porta a costruire un corpo sano, forte e sopratutto che possa dare dei benefici negli anni e non distruggerci. Ci insegna anche a mangiare sano, le dosi giuste in base alle nostre esigenze, quindi a studiare e applicare i concetti fondamentali per il raggiungimento dei nostri obbiettivi. L’estremo lo concepisco solo per chi veramente aspira a gareggiare sui podi più importanti, qui non si può arrivare se non si è disposti a dare tutto se stessi. Ovviamente come per ogni sport, se fatto con l’obbiettivo di vincere, bisogna superare i propri limiti infinite volte, questo porterà sempre a qualche infortunio nel tempo, un piccolo prezzo da pagare per raggiungere la meta. Se invece il nostro obbiettivo è tutto meno che gareggiare, ha veramente senso portarsi così oltre ogni limite? Dipende da ciò che desideriamo davvero. Allenarsi con i pesi seriamente non è una passeggiata, costruire il proprio corpo richiede il 101% di noi stessi e una sana alimentazione, oltre che di una vasta conoscenza anatomica e delle tecniche di allenamento, che ci permette di migliorare la qualità del nostro corpo. Questa disciplina sportiva, può essere utilizzata anche per migliorare le prestazioni in tantissimi altri sport, sopratutto di forza e potenza, tutto dipende da come si struttura il programma di allenamento. Allenarsi con intelligenza e consapevolezza, ci porterà senz’altro molto più lontano di quanto pensiamo, bisogna avere costanza e pazienza, ma i risultati arriveranno e saranno molto soddisfacenti.

BISOGNA SAPERSI AMARE

Non basta iniziare ad allenarsi per volersi bene, bisogna farlo bene e consapevoli di ciò che si vuole realmente ottenere. Allenarsi deve diventare una filosofia di vita, come quella di mangiare sano e nelle quantità giuste per noi, non deve diventare un obbligo o una sofferenza. Lo sport in qualsiasi forma lo possiate immaginare, significa migliorarsi, a volte superare i propri limiti, le proprie paure, ma sempre con un maledetto sorriso sincero! Andare in palestra e alzare ghisa, non deve portarci a volere solamente sollevare sempre di più, essere sempre più grossi, ma deve essere prima di tutto un desiderio nel conoscere una disciplina sportiva, noi stessi. La pesistica è un grande sport, che dona tante emozioni positive a chi la svolge con intelligenza, mentre distrugge chiunque la faccia senza pensare al proprio futuro. Pensate ad apprendere le tecniche correttamente, a fare amicizia con chi si allena ogni giorno nella panca affianco, programmate i vostri allenamenti pensando non solo a quelle 4 settimana della scheda, ma a ciò che sognate di diventare un giorno. Non abbiate fretta nel voler tirare su quintali di ghisa, avete tempo per arrivarci a provare l’emozione di avere il cuore in gola e i muscoli distrutti completamente dallo sforzo, nessuno vi priverà di provarlo, ma per riuscirci e non farsi male munitevi della famosa pazienza.. godetevi la crescita del vostro corpo nel tempo, amatevi sia dentro che fuori ogni giorno.

Image
Image

LA TECNICA E’ IL CUORE PULSANTE DEGLI SPORT

Avete perseveranza, costanza, audacia e il sogno di vedervi in un certo modo allo specchio un giorno? Senza conoscere le tecniche di esecuzione di ogni esercizio che andrete ad eseguire, non servirà a nulla, l’unica cosa che vedrete è la sconfitta più totale insieme a tanti infortuni. Gli infortuni capitano a chiunque faccia attività fisica, ma se si possono evitare non è meglio? Direi proprio assolutamente sì! Ma come fare per limitare il rischio di infortuni? Tecnica, tecnica e ancora tanta tecnica. Le tecniche di esecuzione di qualsiasi esercizio, non stanno solo nel conoscere i movimenti corretti da eseguire, ma anche dal conoscere come il nostro corpo reagisce a certi stimoli. Dobbiamo studiarci, padroneggiare le tecniche, solo così avremo una crescita progressiva sia fisica che mentale, questo è l’unico modo per poter praticare uno sport fino in tarda età e in questo caso, anche cavarsi qualche soddisfazione nel mettere qualche chilo di ghisa in più sul bilanciere. In poche parole abbiate fame di conoscenza, nessuno può insegnarvi certe cose, i veri maestri della propria vita siamo noi stessi.

UN CORPO NON SI COSTRUISCE IN DUE GIORNI

Il tempo è la chiave di una costruzione muscolare sana e forte, dobbiamo dedicarci ogni giorno a mangiare bene, allenarci con costanza e in modo intelligente, dormire per far riposare il nostro organismo. Non esiste l’integratore magico o la tecnica miracolosa, dobbiamo allenarci con impegno e studiare un piano di allenamento adeguato a noi, alle nostre esigenze in termini di obbiettivi, tempo e tanto altro. Se inizierete a correre prima di imparare a camminare, prima o poi subirete una brutta caduta, inoltre non vi godereste nemmeno i momenti, perché lo sport ci regala soddisfazioni bellissime che dobbiamo saperci godere.. sono la forza che ci aiuterà a proseguire per un domani sempre più grande.

Image
Audax Fitness

Audax Fitness

Via Picenardi 10
Campagnola Emilia (RE)
42012

Tel. 3332983867

©2019 Audax Fitness. All Rights Reserved.
>Powerd By Alessi Enrico

Search