Il Fitness è...la gioia di sentirsi meglio.l’inizio di una nuova forma di felicità.l’arte che ha il potere di aiutare tutti.

Image

IL FITNESS E’ UN ALBERO DAI RAMI PIU’ VARIEGATI

Il fitness viene visto in tanti modi diversi, dipende molto dalla corrente di pensiero. Nel fitness vedo l’estrapolazione di concetti chiave di tante discipline sportive, in modo da rendere l’attività fisica varia e completa sotto ogni aspetto. Questo tipo di attività fisica, ci permette di rendere gli allenamenti estremamente versatili per ogni esigenza personale, dove l’età non deve spaventare. Il concetto di fitness richiama salute e benessere, che deve essere duraturo nel tempo, perché è questo il vero obbiettivo. Può essere strutturato con allenamenti a corpo libero, pesi, kettlebell, elastici e tutto quello che ci viene in mente, non ci sono limiti alla fantasia, l’importante è rispettare certe regole, in modo da prevenire infortuni, allenarsi con il sorriso e stare bene. Ci insegna anche a mangiare correttamente, l’importante è che non diventi una fissazione, ci porterebbe solo a sbagliare. I risultati che si ottengono sono davvero sorprendenti, l’importante è allenarsi e mangiare in modo intelligente, questo vale per il fitness come per ogni altra cosa. Vi ricordo che spesso ci complichiamo la vita, quando la semplicità ci porta ad avere risultati migliori.

IL FITNESS E’ ADATTO A TUTTI?

Ovvio! Chiunque sogni di stare bene fisicamente, mentalmente e impegnarsi nel salvaguardare la propria salute, può praticare ogni forma di fitness che desidera. L’età conta a ben poco, l’importante è sapere come iniziare, proseguire e migliorarsi con intelligenza. Quando capiremo realmente che l’attività fisica corretta, come l’alimentazione sana devono diventare una filosofia di vita, saremo a buon punto, perché il fitness alla base sostiene proprio questi due concetti fondamentali per la salute di ogni individuo. Quando inizierete ad ascoltarvi realmente, se vi sentirete bene, soddisfatti, più energici, forti, allora saprete che starete eseguendo il tutto alla perfezione, in caso contrario dovrete capire cosa vi fa stare male e sostituirlo. Come vedete imparare a conoscersi è fondamentale, non mi stancherò mai di ripeterlo fin quando non vi entrerà in testa.

Image
Image

QUALI ALLENAMENTI RACCHIUDONO IL FITNESS

Tutti quelli che ci passano per la testa, per come la vedo io il fitness è fare sport senza praticare agonismo. Ci si allena per stare bene, ma senza un calendario delle gare, dove non dobbiamo correre per arrivare a certi risultati, una forma di sport meno complesso sotto l’aspetto degli impegni, quindi dello stress, ma che se uno vuole può rendere intenso a livelli da gara negli allenamenti. Possiamo dire che siamo veramente liberi di allenarci come meglio crediamo, che sia con i pesi, a corpo libero eccetera non importa, ciò che realmente importa è fare dell’attività fisica per stare bene. Ad esempio per chi lavora tutto il giorno e non sente il bisogno di gareggiare, la vedo come la forma di antistress migliore, dove in base a quanto è stressato e altri mille fattori, può scegliere se andare a correre, farsi una nuotata, tirare su qualche peso, fare yoga o tanto altro. Come potete notare non vedo mai le cose da una sola direzione, non giudico chi la pensa diversamente da me (può solo aiutarmi a vedere meglio le cose), ma sinceramente parlando il fitness è la forma più libera per il concetto di attività fisica, penso sia il suo bello, il suo punto forte.

Audax Fitness

Audax Fitness

Via Picenardi 10
Campagnola Emilia (RE)
42012

Tel. 3332983867

©2019 Audax Fitness. All Rights Reserved.
>Powerd By Alessi Enrico

Search